Condividi su Linkedin

Ministero della Salute ed Esercito Italiano impegnati nella campagna "Difendi la Patria. Dai valore alla vita".

Convegno sulla campagna di sensibilizzazione  alla donazione di organi e tessuti alla Brigata Pinerolo

​​​Nella Caserma “Vitrani ” in Bari, sede del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata "Pinerolo", nell'ambito del protocollo d'intesa sottoscritto dal Ministero della Salute e il Ministero della Difesa denominato "Difendi la Patria. Dai valore alla vita", l'Associazione Italiana per la Donazione degli Organi e dei Tessuti (AIDO) Puglia ha tenuto una conferenza informativa e di sensibilizzazione volta a promuovere la cultura della solidarietà e della donazione degli organi, tessuti e cellule.

Il seminario informativo, al quale hanno preso parte i militari del Reparto, è stato presieduto dal Comandante, Tenente Colonnello Gianluigi Lorizio che ha presentato il progetto ministeriale.

Con questa campagna solidale a favore della cittadinanza, il Presidente AIDO Regione Puglia Comm. Vito Scarola, e i vari relatori hanno sensibilizzato tutto il personale militare e civile sulla donazione degli organi e dei tessuti, sottolineando l'importanza di scegliere di vivere in una società dove il trapianto sia un'opportunità terapeutica concreta.

condividi: