fonte: COMFOP Sud

Nell'ambito del progetto" Sbocchi Occupazionali", nei giorni scorsi si è concluso a Potenza un corso professionale rivolto ai militari congedati o in servizio.

Formazione e supporto del CME " Basilicata" nella ricerca del lavoro

Si è concluso a Potenza, nei giorni scorsi, nella sede di un ente formativo, un corso di formazione rivolto ai Volontari delle Forze Armate in servizio e congedati senza demerito, che hanno aderito al progetto "Sbocchi occupazionali", al fine di agevolarne l'inserimento nel mondo del lavoro.

 

Il corso, volto a formare la figura professionale di "Conduttore di impianti termici di potenza superiore a 232 KW", è stato organizzato dalla Sezione "Sostegno alla Ricollocazione Professionale" del Comando Militare Esercito Basilicata grazie ai finanziamenti del Ministero della Difesa, Segretariato Generale – I Reparto 3° Ufficio, con l'impiego dell'Ente formatore "Formamentis" accreditato presso la Regione Basilicata.

 

Cinque giovani lucani hanno seguito con successo il percorso didattico articolato su 90 ore teorico/pratiche, che si è concluso con la consegna di un attestato regionale di frequenza con profitto, ottenuto col superamento di un esame riconosciuto dalla Regione Basilicata e spendibile su tutto il territorio nazionale.


condividi: