ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: CSOE

Condividi su Linkedin

Lunedì 15 e martedì 16 il Centro Sportivo Esercito ed i suoi atleti riceveranno grandi onorificenze sportive

Il Presidente del CONI Gianni Malagò consegnerà il “Collare d’Oro”

​​​​​​Lunedì 15 dicembre alle ore 11:00, presso il Salone d'Onore del CONI, si svolgerà la cerimonia di consegna dei "Collari d'Oro"e delle "Stelle di Merito", massime onorificenze sportive per atleti, personalità dello sport, e società che, nel corso del 2014, o durante l'intera carriera sportiva, si sono particolarmente distinti.

 

Alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il Presidente del CONI Gianni Malagò consegnerà gli ambiti riconoscimenti a 18 atleti, 7 uomini di sport e 21 società sportive.

 

Di queste ultime, solo cinque riceveranno l'importante Collare d'Oro, e tra esse figura anche il Centro Sportivo Esercito, rappresentato dal suo Presidente, il Generale di Brigata Claudio Fazari, accompagnato dalla doppia medaglia olimpica di Pechino 2008 e Londra 2012, il Caporal Maggiore Scelto Mauro Sarmiento.

 

Martedì 16, altresì, a partire dalle ore 9:00, presso la caserma sita in Via Dalla Chiesa Generale Carlo Alberto 3 a Roma, avranno luogo gli "Stati Generali dello Sport Militare", evento che riunisce tutto il mondo dello sport, che attesta l'ingente contributo della Difesa al mondo sportivo nazionale.

 

Il programma della manifestazione prevede la premiazione degli atleti militari che, durante l'anno in corso, si sono fregiati di medaglie d'oro ai campionati mondiali o a quelli europei, o che hanno partecipato ai Giochi Olimpici Invernali.

 

Tra gli atleti che saranno premiati riconosciamo, oltre al già citato Mauro Sarmiento, che sarà "testimonial" della Forza Armata, anche i Caporal Maggiori Scelti Genny Pagliaro, della sezione pesi, Vanessa Ferrari, ginnasta, Daniele Meucci, della sezione atletica leggera, Erika Ferraioli e Francesca Dallapè, rispettivamente per il nuoto e i tuffi, il Caporal Maggiore Luigi Lodde e il Caporale Davide Gasparini, con il tiro a volo, e il Caporale Sara Cardìn, nel Karate.

 

Per gli sport invernali il Caporal Maggiore Capo Patrick Gruber, nella disciplina dello slittino, il Caporal Maggiore Scelto Karin Oberhofen ed il Primo Caporal Maggiore Dominik Windisch, del biathlon, e il Caporal Maggiore Robert Antonioli ed il Caporale Marta Bassino, entrambe nello sci alpinismo.​

condividi: