ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

La “Pinerolo” in addestramento nel poligono occasionale di Torri di Nebbia nella condotta di attività operative di scenari Security/Stability.

La Brigata "Pinerolo" si addestra a Torri di Nebbia nella condotta di operazioni Security/Stability

​​​​​​​​Nel poligono occasionale di Torri di Nebbia, si è svolto, l'atto tattico finale del Campo d'Arma della Brigata "Pinerolo".

All’esercitazione conclusiva era presente il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Alberto Primicerj. L’attività, svolta su base 7° Reggimento Bersaglieri con la partecipazione di altre unità operative appartenenti all'11° Reggimento Genio Guastatori, 7° Reggimento Trasmissioni, 41° Reggimento SORAO, 2° Reggimento “Aves Sirio”, ha rappresentato il momento culmine del campo d’arma iniziato lo scorso 15 febbraio.

L’addestramento ha consentito di sviluppare una serie di attività teorico pratiche connesse con il raggiungimento degli obiettivi addestrativi che la Forza Armata si prefigge a premessa dell’invio in Teatri Operativi esteri dei vari reparti.

Scopo dell’esercitazione finale è stato approfondire la preparazione dei Comandanti ai vari livelli nell’applicazione dei procedimenti di impiego, nella concezione, organizzazione e condotta di attività operative tipiche di uno scenario Security/Stability.

Il contesto operativo supposto era caratterizzato da un tipo di minaccia ibrida, ovvero un avversario in grado di impiegare tattiche regolari e irregolari in modo simultaneo e coordinato.

condividi: