fonte: COMFOP Nord

Il Concerto di clarinetti della Banda dell’Esercito Italiano ha accompagnato la presentazione del Calendario 2019 di Forza Armata.

Partecipazione di pubblico al Concerto di clarinetti della Banda dell'Esercito

Il 3 dicembre scorso, nella Sala dei Notari del Comune di Perugia, è avvenuta la presentazione del CalendEsercito 2019 dal titolo: “L’uomo e la tecnologia – omaggio al genio universale”.


Alla presenza delle Autorità locali, civili e militari e della cittadinanza del capoluogo umbro, il Colonnello Maurizio Napoletano, Comandante del Comando Militare Esercito Umbria, ha introdotto ed illustrato l’opera ispirata, quest’anno, alla figura di Leonardo da Vinci, genio universale che racchiude in sé tutte le virtù artistiche, scientifiche e di innovazione ma, soprattutto, i valori dell’animo umano.


La presentazione del Calendario è stata arricchita dal concerto del quartetto di clarinetti della Banda dell’Esercito Italiano che, dopo aver riscosso l'apprezzamento del pubblico per i brani musicali in repertorio, ha concluso l’esibizione con l’esecuzione dell’Inno Nazionale.




condividi: