fonte: COMTA

L’evento a palazzo “Cusani” sede del Comando Militare Esercito Lombardia

Celebrato a Miliano il genio universale di Leonardo

​E’ Marco Caccia, studente del liceo scientifico “Leonardo da Vinci” che, assieme alla Dott.ssa Raffaella Luglini, Direttore della Comunicazione della “Leonardo”, azienda che opera nei settori Aerospazio, Difesa e Tecnologia ed al Dott. Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione della “Sharp Electronics Italia”, hanno garantito un prezioso contributo alla presentazione “milanese” del “CalendEsercito 2019”, moderata dalla giornalista RAI Sabrina Gandolfi.

Un calendario con il quale la Forza Armata intende celebrare il genio universale di Leonardo da Vinci in occasione del 500° anniversario della sua morte e che evidenzia come le idee rivoluzionarie del genio toscano abbiano nel tempo ispirato l’evoluzione della tecnologia alla base di alcuni dei più importanti mezzi in dotazione alla Forza Armata.

Il Generale di Brigata Michele Cittadella, Comandante del Comando Militare Esercito Lombardia, ha tratto le fila dei molteplici interventi sottolineando in particolare la poliedricità del genio che, 500 anni fa, si occupò d’arte e di tecniche militari. L’intervento prettamente storico dello studente ha poi evidenziato la vicinanza dell’Esercito agli istituti scolastici del territorio.


condividi: