fonte: COMFOTER di Supporto

Il Brigadier Generale Sergio Santamaria cede il comando al Colonnello Giovanni Di Blasi.

Il colonnello Di Blasi 3° comandante del Comando dei Supporti Logistici

​Si è svolta nella caserma Rossetti, alla presenza della Bandiera di Guerra dell'Arma Trasporti e Materiali, del Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d'Armata Giuseppenicola Tota, e di numerose autorità civili, militari e religiose, la cerimonia  di avvicendamento del Comandante del “Comando dei Supporti Logistici”. 


Il Brigadier Generale Sergio Santamaria ha ceduto il comando al colonnello Giovanni Di Blasi che diventa il terzo comandante del COMSUPLOG dalla data della sua costituzione avvenuta il 1° ottobre 2016.Tra le autorità civili presenti alla cerimonia il Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Dottor Angelo Borrelli e i sindaci di tre città colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016, rispettivamente il sindaco di Amatrice (RI), Filippo Palombini, il sindaco di Cittareale (RI), Francesco Nelli ed il sindaco di Muccia (MC), Mario Baroni. Il Brigadier Generale Santamaria, nel suo discorso di saluto, ha rivolto il suo sentito ringraziamento a tutti gli intervenuti sottolineando il legame di amicizia e di stima reciproca con i rappresentanti delle istituzioni e con i sindaci intervenuti. 


Ha pronunciato inoltre un commosso indirizzo di saluto a tutte le donne e gli uomini del Comando dei Supporti Logistici che con il loro quotidiano impegno, stanno contribuendo a consolidare sempre di più le capacità di un Comando che ha già raggiunto un ottimo livello di efficienza nonostante sia stato costituito da soli due anni. 


Il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d'Armata Tota ha avuto lusinghiere parole di apprezzamento per l'operato del Comandante cedente e per quanto finora dimostrato dal Comando dei Supporti Logistici e dai reparti dipendenti. 


Il Brigadier Generale Santamaria andrà a ricoprire l'incarico di Direttore del Polo di Mantenimento Pesante Nord di Piacenza, ente dipendente dal Comando Trasporti e Materiali del Comando Logistico dell’Esercito. 


Il Colonnello Di Blasi proviene dal COMFOTER-COE, dove ha svolto l'incarico di capo ufficio supporto alle operazioni.

condividi: