ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Primo fine settimana di gare a Les Marécottes (SUI) e subito tre medaglie per gli alpini, con Maguet 3° tra gli Espoir.

Tre medaglie per l'Esercito agli Europei di Sci Alpinismo

​​Non potevano cominciare meglio i Campionati Europei di sci alpinismo: una bella giornata di sole e neve fresca ha accompagnato i migliori sci alpinisti europei nella gara individuale, prima delle tre prove in programma.


Nel fine settimana appena passato, il titolo europeo al maschile è andato al Caporal Maggiore Michele Boscacci, che si è confermato ancora una volta l'azzurro più in condizione in questa prima metà di stagione. Per lui una gara di controllo nella prima parte, poi da metà ha forzato il ritmo e affrontato al massimo delle sue potenzialità anche le discese, tagliando il traguardo al primo posto.


Dietro di lui lo spagnolo Kilian Jornet, battuto per la prima volta in stagione in questo format di gara. Boscacci, oltre al titolo europeo, conquista anche la vittoria in Coppa del Mondo, dato che tutte le gare dell'europeo sono valide anche per il circuito mondiale. 


Il secondo oro di giornata è invece arrivato dalla categoria juniores grazie all'ennesima bella performance del Caporale Davide Magnini, che bissa il successo della scorsa settimana in Coppa del Mondo e fa suo il titolo continentale.


Gioie anche dalla categoria Espoir, dove il Caporale Nadir Maguet, grazie al 17° posto assoluto, si è messo al collo la medaglia di bronzo.​

condividi: