Una delegazione dell'Esercito brasiliano incontra i reparti dell'Aviazione dell'Esercito presenti a Viterbo.

Un momento di confronto tra l'Aviazione dell'Esercito e la Forza Armata Brasiliana

​Oggi il Comando Aviazione dell'Esercito, ha ospitato una delegazione dell’Esercito Brasiliano giunta a Viterbo per confrontarsi e comprendere i diversi aspetti che riguardano la struttura e l'organizzazione dell'Aviazione dell'Esercito Italiano.

Il Colonnello Luigi Sambin, Capo di Stato Maggiore del Comando Aviazione dell’Esercito, dopo i saluti inziali, ha accolto gli ospiti presso l’aula “Fornassi” del Centro Addestrativo Aviazione dell’Esercito dove la delegazione ha potuto assistere a una serie di briefing sull’organizzazione generale dell’Aviazione dell’Esercito e sull’impiego e le caratteristiche degli elicotteri AH 129, UH 90 e CH-47 F, ed al termine ha potuto visitare i simulatori di volo A-129.

In seguito la delegazione si è spostata sulla linea di volo del 3° Reggimento Elicotteri per Operazioni Speciali “Aldebaran” ove è stata allestita per l’occasione una mostra statica con gli aeromobili in dotazione al Reggimento.

In un clima di vivo confronto e scambio professionale e culturale tra le parti, la visita della delegazione brasiliana si è conclusa con l’impegno di una sempre più fattiva collaborazione.


condividi: