ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: SME

Condividi su Linkedin

Cooperazione internazionale con l'Esercito Albanese

Definita la partecipazione congiunta italo-albanese in esercitazioni a framework nazionale

Si sono svolti a Roma, nei giorni scorsi, i primi colloqui bilaterali di F.A. con una delegazione delle Land Forces albanesi. L'incontro ha costituito una significativa opportunità per condividere i processi di trasformazione dei rispettivi strumenti terrestri, nonché per evidenziare, da parte albanese, le aree in cui la cooperazione con l'Esercito risulta particolarmente premiante.

Tra queste, è stata concordata la partecipazione di Unità delle Albanian Land Forces in esercitazioni a framework nazionale, attraverso lo sviluppo di step graduali e successivi (fase pianificazione/condivisione delle procedure di Comando e Controllo/fase condotta).

 Il meeting appena concluso conferma la volontà di instaurare una solida e proficua collaborazione tra i due Paesi, anche alla luce della considerazione riposta dalla controparte negli attuali standard operativi raggiunti. L'Esercito è da tempo impegnato a promuovere forme di collaborazione più strutturata con i Paesi della regione euro-mediterranea, nel più ampio quadro delle linee di indirizzo strategico fornite dalla Difesa.


condividi: