ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Nord

Condividi su Linkedin

L'Esercito conquista la medaglia d'argento ai WindGames ad Empuriabrava (Spagna) nel VFS Indoor.

I portacolori dell'Esercito hanno fatto registrare la media più alta con 273 punti

La squadra dell'Esercito conquista la medaglia d'argento nella specialità del VFS (Vertical Formation Skydiving) indoor, in occasione dei WindGames 2020, una delle più importanti kermesse al mondo per il paracadutismo indoor che si svolge ogni anno in Spagna.

 

Il Team VFS  della Sezione di Paracadutismo Sportivo, composto da personale in forza al Reparto di attività sportive del Centro Addestramento Paracadutismo di Pisa, ha schierato quattro portacolori dell'Esercito tra cui il sergente Andrea Cardinali, il caporal maggiore capo Marco Soro e Stefano Falagiani ed il primo caporal maggiore Alessandro Binello. Il quartetto di atleti ha sfoderato un'ottima prestazione agonistica dove, fino all'ultimo round, ha conteso il titolo al team francese pluricampione del mondo in carica.

 

Con 273 punti complessivi nei 10 round disputati, il team dell'Esercito ha fatto registrare anche la media più alta in una competizione ufficiale. 

 

Un prestigioso risultato, che fa ben sperare in vista del prossimo Campionato Europeo e della Coppa del Mondo Indoor che si svolgerà nel mese di aprile a Charleroi in Belgio.


condividi: