ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

A Passo Presena un podio targato Esercito assegna il tricolore a Robert Antonioli.

Successo per gli atleti dell'Esercito nello sci alpinismo

​​Una gara di 1.600 metri di dislivello per gli uomini e 1.350 per le donne, disputata su neve dura, con poca traccia in salita e discese impegnative. Più precisamente 6 tratti in salita, con tre passaggi tecnici appiedati e condizioni di neve da richiedere attenzione anche ai più bravi. 

Con queste premesse si è corsa domenica la prova individuale valevole come Campionato Italiano Assoluto. Fin dal principio il Caporal Maggiore Robert Antonioli ha condotto la gara in testa, guadagnando spazio sul compagno 1° Caporal Maggiore Damiano Lenzi proprio nella prima discesa dove ha rischiato qualcosa in più.


Lungo il tracciato tecnico il Caporal Maggiore Scelto Matteo Eydallin ha saputo rientrare e portarsi in seconda posizione, anche lui sfruttando i tratti in discesa dove Lenzi preferiva non rischiare a causa di un manto che a tratti spaccava. Sempre a completare un duello tutto timbrato Esercito anche sul finire del tracciato due compagni si sono dati battaglia con Nadir Maguet che per un tratto di gara aveva passato proprio Lenzi, artefice del sorpasso definitivo sull'ultimo tratto di salita. 


La gara di è così conclusa con Antonioli da solo al comando e nuovo Campione Italiano di Specialità, seguito da Eydallin che conquista la medaglia d'argento e il bronzo assegnato a Damiano Lenzi. In campo femminile, rimonta lungo il tracciato per il Caporale Alba Desilvestro in una gara che ha visto sempre al comando Katia Tomatis. Proprio sull'ultimo tratto di salita le due atlete si sono affiancate per chiudere  quasi a pari merito la gara di giornata. Medaglia d'argento quindi per Alba Desilvestro a chiudere una giornata ricca di successi per il Centro Sportivo Esercito.


condividi: