ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Il Capo di Stato Maggiore  del TAAC-W, Colonnello Cosimo Prencipe, ha presenziato alla cerimonia di consegna degli attestati di fine corso.

Herat, concluso  un ciclo di addestramento condotto dal Military Advisor Team (MAT)

​​​

Si è concluso ieri, un ciclo di addestramento condotto dal Military Advisor Team (MAT), unità del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W) a guida italiana, a favore di circa 25 tra ufficiali, sottufficiali e militari dell'Afghan National Army (ANA).

 

Le attività si sono svolte presso l'area addestrativa di Camp Arena, sede del comando italiano ad Herat ed hanno riguardato la manutenzione e riparazione delle attrezzature specialistiche utilizzate nel contrasto della minaccia degli ordigni esplosivi.

 

Di  particolare rilevanza, tra i corsi svolti, il "Robotics Operator Maintenance and Repair" (ROMR), al quale hanno preso parte 12 allievi, che ha consentito agli operatori afgani appartenenti ai plotoni incaricati di bonificare le strade e altri luoghi da eventuali ordigni, di acquisire la capacità di operare e manutenere tali dispositivi.

Contemporaneamente, si è svolto il corso "Hand Held Metal Detector" (HHMD), che ha istruito gli allievi all'uso e alla manutenzione dei Metal Detector (dispositivi di ricerca metallica) in dotazione alle unità del Genio dell'ANA.

 

condividi: