fonte: COMTA

Il 2° Reggimento Alpini al centro commerciale di Cuneo.

L’Esercito tra la cittadinanza cuneese

​Adunata in galleria ha riscosso migliaia di apprezzamenti da parte dei cittadini che in questi giorni affollano il centro commerciale di Cuneo. L'iniziativa, sviluppata dal 2° Reggimento Alpini ha fatto vedere e toccare con mano i mezzi e i materiali in dotazione all'Esercito. Organizzata dal Comando Militare Esercito Piemonte la mostra di mezzi e materiali "Adunata in Galleria" è volta a far conoscere l'Esercito con le sue potenzialità operative.

 

I visitatori del centro commerciale hanno visto i veicolo utilizzati dal personale militare nelle operazioni sul territorio nazionale o nei tanti teatri esteri.

Assieme all'ormai famoso messo antimina "Lince" e Al tutto-terreno BV206 "Adunata in Galleria", una palestra di roccia gestita assieme al Club Alpino Italiano della Sezione di Bra (CN), ha consentito ai più giovani di cimentarsi con i rudimenti dell'arrampicata, supportati da istruttori civili e militari.

 

Presso lo stand, presente anche un Info Point, preposto a fornire informazioni circa le possibilità di arruolamento nella Forza Armata.

Un'esposizione fotografica e di materiale del Meteomont, ha raccontato gli aspetti duali dell'Esercito, la sua possibilità di soccorre la popolazione in occasione di pubbliche calamità. Tantissimo l'interesse suscitato.

condividi: