fonte: COMFORDOT

Il COMFORDOT firma l’accordo di collaborazione con l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI).

Al COMFORDOT lo studio delle relazioni internazionali in accordo con l’ISPI

​E' stato firmato ieri, nel palazzo Clerici di Milano, il rapporto di collaborazione tra il Comando per la Formazione e Specializzazione dell'Esercito, alla guida del Generale di Corpo d' Armata Giorgio BattistI e l'Istituto  per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), rappresentato dal Dott. Paolo Magri in qualità di Direttore.

 

L'accordo, teso a sostenere e favorire in un quadro più ampio, l'elevazione culturale e professionale del personale Militare durante il loro percorso di formazione, ha lo scopo di promuovere, sviluppare e consolidare opportunità e iniziative di collaborazione in favore di Ufficiali frequentatori e Quadro Permanente, volte a divulgare lo studio delle relazioni internazionali nell'ambito di seminari e conferenze che approfondiranno gli aspetti storici-politici, geo-politici, di sicurezza e di diritto internazionale.

 

L'accordo permetterà di avviare attività di studio e ricerca sullo studio delle relazioni Internazionali, che vedranno direttamente coinvolti gli Ufficiali dei corsi di Formazione e Specializzazione.

condividi: