fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

Aperto il Polo Informativo, Espositivo e Culturale dell’Esercito, un’occasione per avvicinare ancor di più la Forza Armata al territorio.

Accessibile in presenza e da remoto, il Polo Informativo dell’Esercito un’opportunità per migliorare il contatto col pubblico

​Nella giornata di ieri è stata avviata l’attività del Polo Informativo, Espositivo e Culturale dell’Esercito: un punto di riferimento per i giovani che vogliono avvicinarsi alla Forza Armata, una guida garantita da chi ha già percorso la stessa esperienza. Voluto dal Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia, Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino, il Punto Informazioni è accessibile in presenza e da remoto nelle giornate di martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.30. Webinar, chat, telefono, e-mail, gli strumenti più utilizzati per facilitare l’interazione Esercito-territorio.

Accanto alle preziose opportunità informative dedicate ai giovani, alla cittadinanza e alle famiglie dei militari, il Polo Informativo, Espositivo e Culturale dell’Esercito in Sicilia offre un percorso didattico-espositivo che ripercorre la storia della Forza Armata dall'Unità d’Italia e si presenta quale centro di aggregazione sociale e culturale, grazie alla disponibilità di sale e spazi per conferenze, incontri, concerti, spettacoli e mostre temporanee.

Aperto presso la Caserma Ruggero Settimo, in piazza S. Francesco di Paola 37 a Palermo, il Polo Informativo, Espositivo e Culturale può essere visitato su prenotazione.

condividi: