ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Anche nella città di Verona l'Esercito protagonista alle celebrazioni per il 71° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Autorità e cittadinanza celebrano la Festa della Repubblica

Alle celebrazioni per il 71° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana a Verona, hanno partecipato il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Amedeo Sperotto, il Prefetto Salvatore Mulas e il Sindaco Flavio Tosi, insieme alle  altre autorità istituzionali locali.


Preludio della manifestazione è stato il concerto della Banda della Scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito Italiano tenuto ieri in Piazza Bra.


La cerimonia dell’Alzabandiera ha aperto gli eventi odierni nella principale piazza cittadina, proseguiti al Palazzo della Gran Guardia con la consegna delle onorificenze dell’“Ordine al merito della Repubblica italiana”, tributate ai cittadini che contribuiscono con il proprio lavoro al prestigio del Paese, e alle “Vittime del Terrorismo”, conferite a cinque militari dell’Esercito Italiano. 


Le celebrazioni si sono concluse in serata con la cerimonia dell’Ammainabandiera.


L’Esercito Italiano è intervenuto con la banda della Scuola TRAMAT, con un picchetto in armi e con una folta rappresentanza in tutti i momenti celebrativi, rivestiti quest’anno di particolare significato in occasione del centenario della Grande Guerra, a testimonianza della vicinanza e del sostegno alla società civile con le operazioni sul territorio e con gli interventi di pubblica utilità.




condividi: