Il Corpo di Commissariato dell'Esercito Italiano festeggia il 199° anniversario della costituzione

199 anni per il Corpo di Commissariato dell'#EsercitoItaliano

​​​​Il Corpo di Commissariato dell'Esercito Italiano festeggia il 199° anniversario della sua costituzione con un evento celebrativo in programma presso la Scuola Trasporti e Materiali di Roma alla Cecchignola.

 

La cerimonia si è  aperta con un video messaggio del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, che ha ricordato come i membri del Corpo,  uomini e donne, hanno saputo dar vita ad una solida tradizione  in fraterna comunione di spirito con i colleghi delle armi combattenti lasciandoci in eredità un fulgido esempio di dedizione e di leale attaccamento alla nazione, testimoniato dalle medaglie che fregiano la Bandiera del Corpo nonché dalle numerose medaglie concesse individualmente.

 

Dopo il saluto del Capo del Corpo, Maggior  Generale Salvatore Miccoli, alla presenza del Comandante Logistico dell'Esercito Generale di Corpo d'Armata Adriano Vieceli ed autorità civili e militari, la cerimonia è proseguita con una lectio magistralis su temi di alta valenza professionale da parte  dell'Avv. Marco Corsini, Avvocato dello Stato e la consegna dei diplomi ai frequentatori del 96°  Corso di Merceologia e Chimica applicata per Ufficiali delle Forze Armate. Durante le celebrazioni sono stati anche assegnati i premi ''Chirico'' a personale del Corpo distintosi per attività meritorie.

 

Nella stessa sede è stata istituita la Mostra il Rancio del Soldato. L'alimentazione al fronte e a casa nella prima Guerra Mondiale.​

condividi: