ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

A Caserta di corsa con i bersaglieri della “Garibaldi”

Il Generale Minghetti inaugura il “villaggio cremisi”

​​Si è conclusa nella giornata di ieri a Caserta la manifestazione podistica "Un giorno di corsa da Bersagliere tra storia, arte e cultura" - 16ª Edizione della "Flik Flok".

 

L'evento, patrocinato dal CONI e della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), è stato organizzato dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi attraverso l' Associazione Sportiva Dilettantistica "ESERCITO" Gruppo Sportivo Garibaldi, in collaborazione con il Comune di Caserta.

A partire da quest'anno, la manifestazione ha assunto carattere nazionale grazie alla presenza dell' half marathon, inserita nel calendario FIDAL nazionale. 

 

Al via oltre 1800 persone provenienti da tutta Italia e iscritte sia alle competizioni agonistiche, 21 Km (mezza maratona) e 10 Km, sia alla gara amatoriale di 5 km, aperta a tutti i cittadini con un' età superiore ai quattordici anni.

 

A margine delle gare podistiche, più di 300 famiglie hanno aderito alla passeggiata di un 1 km denominata "mamma papà e fido", con protagonisti i piccoli di età compresa tra "zero e tredici" anni.

La manifestazione ha avuto un suo prologo nella giornata di ieri con l'inaugurazione del "villaggio cremisi", presieduta dal Generale di Brigata Claudio Minghetti, Comandante della Brigata Bersaglieri Garibaldi e dal Sub Commissario del Comune di Caserta, Prefetto Vittoria Ciaramella.

 

Cittadini casertani entusiasti delle numerose iniziative programmate in questa due giorni di festa, come il concerto della Fanfara dell'8° Reggimento bersaglieri e le esibizioni dimostrative di tecniche di difesa personale e arti marziali, dove lo sport e dello spirito bersaglieresco, tra arte, cultura e tradizioni militari, hanno unito la cittadinanza casertana e la Brigata "Garibaldi".​

condividi: