fonte: SME

Il Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina visita l'Alto Comando.

Proseguono le visite isituzionali del Generale Farina agli Alti Comandi  


Si è svolta lo scorso 4 giugno la visita al Comando Militare della Capitale del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina. 

 

Accolto dal Comandante Militare della Capitale, Generale di Corpo d'Armata Agostino Biancafarina, il Capo di SME  ha assistito ad un illustrazione dei compiti e delle attività in corso da parte del Comando ed ha poi visitato le strutture di Palazzo Slataper.

 

Successivamente il Generale Farina ha incontrato, nella Sala dei Mosaici, il personale militare e civile del Comando Militare della Capitale  sottolineando l'importanza della componente umana dell'Esercito e evidenziando gli ottimi risultati ottenuti dall'Alto Comando, con particolare riferimento alla gestione delle complesse attività legate agli alloggi e alla pianificazione e coordinamento di alcuni grandi eventi di elevata valenza istituzionale nella Capitale, a partire delle recenti celebrazioni del 2 giugno.

 

Il Comando Militare della Capitale è l'ente che coordina le attività legate al Reclutamento, alle Forze di Completamento e alla Promozione sul territorio nazionale, dipende direttamente dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito e assolve i compiti di Comando Militare Esercito per il Lazio e Toscana.

 

Il Comando Capitale ha fra gli enti alle sue dipendenze l'Istituto Geografico Militare e la Banda Musicale dell'Esercito Italiano, il Poligono di Monteromano, la Banda dell'Esercito Italiano e i Musei Storici della Fanteria e dei Bersaglieri.


condividi: