Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di piu clicca qui . Continuando la navigazione accetterai automaticamente l'utilizzo dei cookie.

ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

2° Meeting sulla Comunicazione

Milano, 10 - 12 dicembre 2019


"Oltre l'empatia? L'Esercito Italiano e il futuro della comunicazione"

Nel vasto ed eterogeneo mondo della comunicazione, dinamico e mutevole, la rete di contatti professionali è fondamentale ai fini del continuo progresso ed aggiornamento di tematiche, procedure, trend e narrative; in tale ottica un meeting tra i professionisti del settore si presenta come un'occasione per incontrarsi e confrontarsi, cambiandosi opinioni ed esperienze.

L'iniziativa, si propone di creare momenti d'incontro tra militari e civili che attraverso la condivisione di esperienze comuni, progetti e prospettive future riescano a costruire un filone narrativo in grado di coinvolgere ed incuriosire un pubblico di settore e di creare le premesse per nuove reciproche collaborazioni.

La seconda edizione si propone di sviluppare il tema dell'empatia nel mondo della comunicazione, argomento sempre più centrale nel panorama mediatico e filo conduttore di tutto l'evento. L'empatia è la capacità di comprendere il mondo interiore altrui evitando i giudizi. La comunicazione empatica è la strada che porta a questo obiettivo grazie a due tecniche: la comprensione e l'ascolto attivo. La comunicazione empatica non è solo una delle componenti principali della relazione d'aiuto, ma si tratta uno strumento prezioso in qualunque ambiente di lavoro e nella sfera sociale.

L'evento si sviluppa in tre giornate articolate in conferenze tematiche, tavole rotonde, workshop, attività espositive e momenti sociali in cui militari e civili insieme affrontino i principali temi dell'attuale scenario comunicativo, con specifica attenzione al mondo mediatico ed ai settori della stampa, TV, radio e social web, nonché a campi affini quali marketing, sport, storia, ecc., armonizzando i riferimenti e gli orientamenti comuni e promuovendo nuove iniziative e collaborazioni.

Il meeting, totalmente organizzato dall'Esercito Italiano, è rivolto a: - operatori, personalità ed esperti civili dei settori attinenti al mondo della comunicazione (testate stampa/radio/t v, sport, organizzazioni governative e non, grandi aziende/gruppi, ecc.); - professori/ricercatori/studenti universitari del settore; - militari/civili che ricoprono incarichi nell'ambito della Pubblica Informazione e Com1l1nicazione/Uffici stampa, del marketing, della storia militare e dell'editoria di settore o ad essi affini.