Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di piu clicca qui . Continuando la navigazione accetterai automaticamente l'utilizzo dei cookie.

ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

Ricerca commilitoni


Sono il Primo Maresciallo "Luogotenente" in Congedo Assoluto Giuseppe Mario Levatino "Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana".

Il 12 gennaio 1973 ingresso alla Scuola Allievi Sottufficiali (S.A.S.) di Viterbo. Arruolato con il 22° Corso Allievi Sottufficiali, assegnato al 2° Battaglione, 7^ Compagnia, 2° Plotone fino al 12 agosto 1973 per fine Corso e trattenuto, presso il suddetto Istituto di formazione militare fino al 9 novembre dello stesso anno, per il conseguimento della specializzazione di "Stenodattilografo". Comandante della 7^ Compagnia Capitano Stefano Torrisi, Comandante del Corso Tenente Colonnello Raffaele Fazzi, Comandante della Scuola Colonnello Fabrizio Antonelli.

Il 28 novembre 1973 trasferito con il Grado di Caporal Maggiore Allievo Sottufficiale a Roma presso lo Stato Maggiore dell'Esercito III Reparto Ufficio Operazioni, partecipando in sede (Sala Operativa dello SME) a tutte le missioni Nazionali e Internazionali dell'Esercito fino al 30 dicembre 2009 (data di fine servizio attivo).

Dal 30 maggio al 31 agosto 1988 ho frequentato la fase per corrispondenza del 9° Corso di Istruzione Generale Professionale (I.G.P.) - 1^ Sessione e dal 5 settembre al 15 ottobre 1988 ho sostenuto presso la Scuola Allievi Sottufficiali di Viterbo la fase differenziata del Corso, ricevendo dall'Accademia Britannica e Centro Studi "Tuscia" in Viterbo il Diploma di "Stenodattilografo"  riportando il giudizio di "BUONO". 

ll 27 dicembre 2005 conferita dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, l'Onorificenza di "Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana".

Il 18 dicembre 2009 ricevuto, per fine servizio attivo, dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Generale di Corpo d'Armata Giuseppe Valotto e salutato la Bandiera di Guerra dell'Esercito.

Il 29 dicembre 2009 invitato dal Comandante Logistico dell'Esercito Generale di Corpo d'Armata Rocco Panunzi per un cordiale saluto di commiato, per fine servizio attivo.

Il 24 maggio 2019 firmato l'Albo d'Onore presso la Scuola di Fanteria di Cesano (Roma), invitato dal Comandante, Generale di Brigata Giuseppe Faraglia.

Il 10 luglio 2019 firmato l'Albo d'Onore presso la Brigata Bersaglieri "Garibaldi" di Caserta, invitato dal Comandante, Generale di Brigata Diodato Abagnara.

Decano e "Memoria Storica" dello Stato Maggiore dell'Esercito III Reparto Ufficio Operazioni dal 28 novembre 1973 al 30 dicembre 2009 (data di Congedo per fine servizio attivo) e dal 31 dicembre 2009 transitato in Ausiliaria.

Il 24 febbraio 2021 ricevuto dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina, salutato la Bandiera di Guerra dell'Esercito con foto di rito e firmato l'Albo d'Onore.

In questi lunghi anni ho incontrato diversi Amici (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Militari di Truppa e Impiegati Civili). Oltre ai Colleghi della 7^ Compagnia del 2° Battaglione della Scuola Allievi Sottufficiali di Viterbo, vorrei contattare tutti i Colleghi e Amici che si ricordano di me!!! Su Facebook digitare "Ex Allievi della Scuola Sottufficiali di Viterbo", una volta aperto selezionare a destra "Album" poi selezionare "Corsi" e infine scegliere il 22° dove ci sono le foto del Corso. 

Su Google digita levatino giuseppe mario, una volta aperto selezionare "tutti". 

giuseppemario1953@gmail.com

Clicca e guarda la galleria fotografica!