ESERCITO ITALIANO

Sei in: Skip Navigation LinksHome Page » Notizie

IL GENERALE GRAZIANO IN LIBANO

Fonte: Stato Maggiore Esercito

Data: 1 marzo 2012
Il Capo di SME in visita al Comando UNIFIL
Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Claudio Graziano, ha incontrato oggi il Contingente italiano impegnato nell’ambito della missione UNIFIL in Libano.
Agli oltre mille militari del Contingente, costituito su base della Brigata “Pinerolo”, il Generale Graziano, già Comandante di UNIFIL dal 2007 al 2010, ha rivolto parole di gratitudine e apprezzamento.
La visita in Libano del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito è iniziata ieri a Beirut, dove ha incontrato l’Ambasciatore d’Italia, S.E. Giuseppe Morabito, il Primo Ministro libanese, Najib Mikati, e il Comandante delle Forze Armate libanesi, Generale Jean Kahwaji, al quale è legato da una profonda amicizia maturata durante la sua permanenza in Libano.
Nel pomeriggio il Generale Graziano ha ricevuto, nel Quartier Generale della Missione UNIFIL a Naqoura, l’aggiornamento sulla situazione operativa da parte del Comandante di UNIFIL, Generale Serra, con il quale si è complimentato per i continui progressi conseguiti, sottolineando come UNIFIL, nel Sud del Libano, abbia “giocato un ruolo cruciale nel creare le condizioni di stabilità necessarie per lo sviluppo economico”, aggiungendo che “la partnership strategica tra UNIFIL e le Forze Armate regolari libanesi è la chiave di volta per il progresso e la stabilità del paese”.
 
Tags: Capo di SME | Libano | UNIFIL