ESERCITO ITALIANO

Sei in: Skip Navigation LinksHome Page » Notizie

8^ “RIMINI WELLNESS”

Fonte: Comando Militare Esercito 'Emilia Romagna'

Data: 8 maggio 2013
Un momento dell
Grande affluenza di giovani allo stand dell’Esercito Italiano, presente all’8^ edizione di “Rimini Wellness”, importante rassegna dedicata al benessere, al fitness ed allo sport, che chiuderà i battenti domenica 12 maggio.
La Forza Armata ha allestito un Infopoint dove è possibile ricevere informazioni sulle diverse opportunità professionali e l’offerta formativa degli Istituti di formazione e delle Scuole Militari.
Nell’area targata EI, organizzata dal Comando Militare Esercito “Emilia Romagna”, in un’atmosfera sportiva caratterizzata da grande entusiasmo e voglia di partecipazione, i visitatori possono cimentarsi, sotto l’attenta supervisione di istruttori delle truppe alpine, con alcuni ostacoli verticali tra cui due traverse tirolesi ed un ponte himalaiano.
Inoltre, gli interessati possono affrontare un percorso di “military fitness”, caratterizzato da corse zavorrate, piegamenti sulle braccia e progressioni “a passo di leopardo”, sotto la guida di istruttori del Reggimento Lagunari “Serenissima” di Mestre (VE) e del 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore” di Siena.
Di particolare interesse la presenza di due esemplari del Veicolo Tattico Leggero Multiruolo “Lince”, portati a Rimini dai Fanti Aeromobili del 66° Reggimento “Trieste” di Forlì.
 
Tags: CME Emilia Romagna | Lagunari Serenissima | 186° Paracadutisti Folgore | 66° Fanteria Aeromobile Trieste